Uniti nella diversità per la solidarietà - Concerto 18 ottobre 2108

IMG 5097Nell'ambito delle iniziative del FESTIVAL DELLA CULTURA EUROPEA 2018 promosso dall'Associazione Culturale Prometeo, e in occasione della canonizzazione del Beato Vincenzo Romano avvenuta domenica 14 ottobre 2018 in Piazza S.Pietro a Roma, giovedì 18 ottobre, alle ore 17,00 nella Basilica di Santa Croce a Torre del Greco -dove si trovano le spoglie di San Vincenzo Romano- gli alunni degli indirizzi musicali degli ICS di Torre del Greco "G.B. Angioletti", "Don Bosco - D'Assisi", "Giampietro - Romano" hanno dato vita al concerto "Uniti nella diversità per la solidarietà".

Numerosi i presenti che hanno applaudito i giovani musicisti e i loro docenti.

Il brano eseguito dai nostri ragazzi della sezione B della scuola secondaria, con la guida dei professori Giuliana Babuscio, Maria Teresa Massa, Giuseppe Pagano e Edelweiss Sanzio, è il famoso "Auld lang syne" di Robert Burns, meglio conosciuto come il "Valzer delle Candele". (A.M.)