Sondaggio Genitori attività estive - spazi laboratori

La scuola intende ampliare l’offerta formativa rivolta agli alunni anche nel tempo estivo e in spazi-laboratori dedicati o all’aperto con attività e progetti volti ad approfondire contenuti, migliorare le competenze di base, promuovere la socialità e la vita di gruppo.

A tal fine saranno proposte attività previste dal PON (programma operativo nazionale) del Ministero dell’Istruzione n. 9707 del 27 aprile 2021 che prevede la “Realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze e per l’aggregazione e la socializzazione delle studentesse e degli studenti nell'emergenza covid-19” e ulteriori progetti PON già in programma.

Parte dei progetti avranno inizio a partire dal periodo estivo e potranno protrarsi fino al tempo estivo del prossimo anno scolastico.

Al fine di una buona programmazione e organizzazione delle attività da parte dell’istituzione scolastica, i genitori sono invitati a compilare il questionario al seguente link:

per monitorare la partecipazione degli alunni, i tempi e la tipologia di progetto.