EMOZION...ARTI - La Premiazione

2logo prog… e così il 17 maggio presso Hotel Poseidon, in Torre del Greco, alla manifestazione conclusiva del Concorso ASCOLT..ARTI, ABBRACCI…ARTI, EMOZION…ARTI c’erano anche i diciannove alunni della prima B invitati per ricevere sicuramente un premio!

Undici gli elaborati segnalati dalla Giuria e di questi, cinque erano i nostri!!!

Un bel risultato che portiamo con soddisfazione a casa, o meglio a scuola: premiati per la progettualità e la creatività, i ragazzi sono pronti ora a presentare non solo i lavori che hanno “emozionato” gli esperti ma anche le fasi del progetto attraverso foto e racconti e le altre produzioni che pur non partecipando al Concorso meritano sicuramente la vostra attenzione! Per questo sarà allestita a scuola una mostra in occasione delle manifestazioni di fine anno a partire dal giorno 31 maggio.

Ringraziamo gli organizzatori del Progetto, la Pro Loco di Torre del Greco e in particolare la prof.ssa Florinda Sorrentino, gli alunni e le loro famiglie per aver creduto insieme a noi che si può “fare scuola” anche fuori dai banchi e che si appartiene realmente ad un gruppo quando si condividono gli intenti.

E se noi docenti ci siamo emozionati significa che possiamo e dobbiamo ancora “dare” …

Aurelia Di Cristo, Cristina Magliulo, Maria Rosaria Magliulo