Scuola Militare Nunziatella – OPEN DAY

La Mission della Scuola Militare “Nunziatella” è preparare e guidare ragazzi e ragazze che, avendo manifestato interesse verso il mondo militare, ricercano opportunità formative a più ampio spettro.
L’Istituto si prefigge di diplomare giovani uomini e donne preparati sia culturalmente che fisicamente, in possesso di solide basi etico morali, indispensabili per affrontare gli impegni formativi presso le Accademie Militari nonché rendendoli portatori di valori nella società civile.
L’Istituto si prefigge una formazione scolastica, innovativa e moderna, orientata in una dimensione europea ed inserita in un contesto di eccellenza; preparando i giovani allievi alla vita militare e agli ideali etici che l’uniforme rappresenta; preparazione atletica multidisciplinare.

Lettera ai Dirigenti Scolastici

Locandina open day 2023