Safer Internet Day 6 febbraio – Giornata internazionale contro Bullismo e Cyberbullismo 7 febbraio

In occasione del Safer Internet Day e nell’ambito del progetto ”#cuoriconnessi”, il 6 febbraio alla ore 10.30, si terrà un grande evento per sensibilizzare i ragazzi sul tema del cyberbullismo ed ogni altra forma di violenza in rete, che sarà trasmesso in streaming con la partecipazione di studenti delle scuole italiane.
Per partecipare con la propria scuola occorrerà iscriversi sul sito https://www.cuoriconnessi.it/ dove verrà chiesto l’inserimento di un indirizzo email e il numero ipotetico di studenti che parteciperanno all’iniziativa.
L’iniziativa in argomento è rivolta agli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado.
Si Ricorda inoltre l’iniziativa della “Giornata internazionale contro il Bullismo e Cyberbullismo”, che si terrà il 7 febbraio 2024, pertanto si invitano i Docenti dei tre ordini di scuola a condividere con gli alunni momenti di riflessione sul fenomeno del Bullismo e dei pericoli della Rete, prestando particolare attenzione alla valorizzazione delle unicità e delle diversità di ciascuno. Bullismo e cyberbullismo sono fenomeni, spesso sottovalutati, che possono avere importanti ripercussioni negative sulla crescita dei bambini e degli adolescenti. È fondamentale che ognuno, NESSUNO ESCLUSO, faccia la propria parte per costruire una società più giusta e più equa, in cui non ci sia spazio per qualsiasi forma violenza.

Maggiori dettagli nei documenti in allegato

Cyberbullismo e Safer Day 2024

Internet Safer Day 6 febbraio 2024