Rassegna “Aule armoniche – Musica di InsiemI” – 16-19 maggio 2023

AULE ARMONICHE – MUSICA DI INSIEMI

La prima edizione della Rassegna “Aule armoniche – Musica di InsiemI” che si svolgerà dal 16 al 19 maggio presso il Parco archeologico di Paestum/Velia, avrà come protagoniste 31 orchestre verticali territoriali junior formate dagli studenti dei licei musicali e delle scuole secondarie di 1° grado ad indirizzo musicale provenienti da tutta la Regione Campania.
Nell’arco delle quattro giornate, i giovani musicisti, guidati dai loro docenti, eseguiranno brani di musica classica e moderna.
La manifestazione è stata ideata e coordinata dalla rete dei licei musicali e dalla rete delle scuole secondarie di I grado ad indirizzo musicale della Campania in sinergia con l’Ufficio Scolastico Regionale della Campania e con il contributo dall’Assessorato alle politiche giovanili della Regione Campania.
Sul palco nella prestigiosa cornice dei Templi di Paestum si esibiranno 31 licei musicali, 174 scuole secondarie di I grado ad indirizzo musicale con il coinvolgimento di 2728 alunni e 300 docenti.
La Rassegna è inserita nel calendario della “Settimana della Musica” promossa dall’INDIRE e coordinata dal Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della Musica.

L’ORCHESTRA dell’Istituto Comprensivo “G.B. Angioletti” composta dagli alunni della Classe 3^ sez.B, si esibirà il prossimo 18 maggio.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE 16-17-18 MAGGIO

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE 19 MAGGIO