Piattaforma “Unica” per la fruizione dei servizi messi a disposizione di studenti e famiglie – indicazioni operative

Si trasmette la nota del Ministero dell’istruzione e del merito AOODPPR prot. 2790 dell’11.10.2023, con relativi allegati di interesse, recante indicazioni circa la Piattaforma “Unica” per la fruizione dei servizi messi a disposizione di studentesse, studenti e famiglie e principali indicazioni operative, attiva a partire dall’11.10.2023.
La Piattaforma integra in un solo spazio digitale i servizi esistenti, nonché i nuovi servizi finalizzati ad accompagnare studentesse e studenti nel percorso di crescita, con l’obiettivo di supportarli a fare scelte consapevoli e a far emergere e coltivare i loro talenti durante il percorso di Scuola secondaria.

Per agevolare la consultazione dei materiali allegati alla circolare si precisa quanto segue:
Il personale di segreteria (Ufficio didattica) potrà avvalersi dell’Allegato A.
Per quanto riguarda i docenti, riveste particolare interesse la lettura dell’Allegato B.
Le numerose funzionalità previste dalla piattaforma sia per gli studenti e le famiglie che per il personale sono riassunte in forma tabellare nell’Allegato C.

Maggiori dettagli nei documenti in allegato

Piattaforma Unica fruizione servizi famiglie e docenti

Nota 2790 del 11.10.2023 – Piattaforma UNICA

UNICA – ALLEGATO A – Indicazioni per le segreterie scolastiche – Vademecum