OPEN DAY 2023-2024

SABATO 16.12.2023  – ORE 9:00 – CHECK-IN

Tutti in “viaggio alla scoperta della nostra scuola”.

Due guide d’eccezione “Eros” e “Sophia”
si alterneranno per mostrare il nostro mondo.

Eros” guiderà gli ospiti nel mondo della passione viaggiando tra le parole, le arti figurative, la musica e il corpo in movimento nei diversi ambienti di apprendimento che ogni giorno prendono vita: nella Biblioteca si viaggerà tra le emozioni grazie a brevi drammatizzazioni di role playing, come “l’ira di Achille” o “l’amore secondo Dante”, mentre con il laboratorio di lettura “Kafka e la bambola viaggiatrice” ci si potrà immergere nella metodologia americana Writing and Reading Workshop, fiore all’occhiello tra le innovazioni didattiche adottate dalla nostra scuola per lo sviluppo delle competenze linguistiche; nelle aule per i laboratori di Lingue straniere si viaggerà tra le capitali europee di Londra, Parigi e Madrid per una full immersion rispettivamente nell’inglese, nel francese e nello spagnolo; nella Palestra e negli spazi connessi si potrà partecipare all’attività ritmico-sportiva di “body percussion”.

Sophia” illuminerà i meandri della “scienza” conducendo i “viaggiatori” prima tra gli esperimenti nel Laboratorio di Scienze, per scoprire la “magia dei colori”, e nel Planetario per un meraviglioso viaggio nel Sistema Solare e nella sfera celeste, e poi nei nostri Laboratori di Informatica per un fantastico viaggio “virtuale” nell’affascinante mondo della robotica e delle nuove tecnologie che si concluderà con lo spettacolare volo dei droni.

ALLACCIATE LE CINTURE!!!