Nuovo sistema posta elettronica titolari posta elettronica su dominio “@posta.istruzione.it”

Nell’ambito delle attività di predisposizione del nuovo sistema di posta elettronica fornito dal Ministero, dai primi giorni di novembre è prevista la sostituzione della casella e-mail “@posta.istruzione.it” assegnate al personale Docente e ATA
Le nuove caselle saranno infatti del tipo “nome.cognome@scuola.istruzione.it” e saranno modificate nell’estensione, rimanendo invariate nella parte che precede il simbolo “@”.

Per eventuali chiarimenti o richieste di supporto è possibile contattare il numero telefonico 080 9267630 o consultare la pagina web https://www.istruzione.it/nuova-peo.
Tutto il personale è invitato a controllare periodicamente la propria casella di posta elettronica, sulla quale saranno informati del trasferimento, e a seguire le indicazioni per la migrazione alla nuova casella di posta.

Maggiori dettagli nei documenti in allegato

Nuovo sistema di posta elettronica per i titolari di posta elettronica su dominio “@posta.istruzione.it”

Nota M.I. – Variazione e-mail istituzionale