M’ILLUMINO DI MENO – EDIZIONE 2023

Anche quest’anno la nostra Scuola ha aderito alla campagna di sensibilizzazione “M’illumino di meno” 2023 per far parte della “comunità energetica del Paese” e promuovere l’educazione alla sostenibilità e alla consapevolezza che attraverso semplici gesti quotidiani tutti possiamo contribuire al risparmio energetico e al rispetto dell’ambiente.

Dal momento che con quest’adesione alla Scuola viene chiesto di “raccontare la nostra scelta sostenibile”, per giovedì 16 febbraio 2023 presso la sede centrale gli alunni saranno coinvolti in una serie di attività in linea con il “Decalogo di M’illumino di meno”

In questa occasione la nostra scuola organizzerà il primo Swap Party – Festa del riuso sostenibile.
L’iniziativa rappresenta un buon modo per far riflettere sulla responsabilità di ciascuno nei confronti dell’ambiente. La scuola, allora, diventa un luogo di sperimentazione e di approccio alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica per mezzo di esperienze concrete e partecipative.
Gli alunni, attraverso attività stimolanti e coinvolgenti, avranno la possibilità di capire la sostanziale differenza tra “RIUSO E RICICLO”: si riutilizza un bene che non è ancora diventato un rifiuto e si ricicla ciò che invece già lo è.

Programma M’illumino di meno16.02.2023

Swap Party evento M’illumino di meno 16.02.2023