L’AVVENTURA DI ESSERE GENITORI – Insieme per un’alleanza educativa

Sarà avviato il progetto rivolto ai genitori: L’AVVENTURA DI ESSERE GENITORI – insieme per un’alleanza educativa, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Sirio, a sostegno della genitorialità, con intervento psicologico di accompagnamento per migliorare la relazione con i figli, le dinamiche familiari e la crescita di ogni membro della famiglia.
Gli incontri, destinati ai genitori, sono diversificati in base al grado scolastico di appartenenza del proprio figlio.

Sarà utilizzato come strumento di lavoro il gruppo poiché tale strumento è caratterizzato dal sentimento di appartenenza: sentirsi appartenente vuol dire sentirsi incluso e, nello stesso tempo, accettare l’altro proprio in virtù di un radicamento comune. Inoltre, un gruppo si fonda, solitamente, su un certo grado di coesione e di solidarietà che è presente fra gli appartenenti e che facilita i processi di condivisione e contenimento dei propri vissuti emotivi emergenti.
I genitori che intendono partecipare al progetto dovranno garantire la frequenza a tutti gli incontri previsti in calendario e far pervenire la richiesta di partecipazione via mail, inviando il modulo allegato entro domenica 5 febbraio al seguente indirizzo: naic8bm00d@istruzione.it, specificando l’oggetto “Progetto L’AVVENTURA DI ESSERE GENITORI”.

Maggiori dettagli nei documenti allegati

Progetto L’AVVENTURA DI ESSERE GENITORI

Scheda richiesta adesione Progetto Genitorialità

Locandina Avventura di Essere Genitori

L’AVVENTURA DI ESSERE GENITORI – calendario incontri

AVVENTURA ESSERE GENITORI: INCONTRO CONCLUSIVO