L’Istituto

La struttura centrale (ex SMS “Angioletti”) opera nel territorio dal 1986, occupa un’ampia struttura divisa in due corpi di fabbrica e ospita la Scuola Secondaria di Primo grado (con ventidue classi), la scuola primaria Plesso Padri Redentoristi (con cinque classi) e l’Infanzia Plesso Camaldoli (con sette sezioni). La presenza degli alunni della Scuola Primaria e Infanzia nel plesso centrale dà concretezza alla verticalità dell’istituto nell’agire quotidiano: diversi sono i momenti di continuità che possono realizzarsi all’interno della struttura centrale.

L’Istituto è divenuto Comprensivo dall’a.s. 2010-11 con l’aggregazione alla SMS Angioletti dei plessi della Scuola Primaria “Camaldoli” e “Padri Redentoristi”, della Scuola dell’Infanzia “Il Palloncino” e dal 2012-13 del plesso di Scuola Primaria “Minniti”.