Giochi di Fibonacci 2022-2023

Prima edizione dei Giochi di Fibonacci.
Oggi ricorre la giornata mondiale di Fibonacci, la cui data (11-23 in notazione anglosassone) è composta dai primi quattro numeri della nota sequenza di Fibonacci.

L’iniziativa, alla sua prima edizione sperimentale, è quello di avvicinare gli studenti dei primi gradi di istruzione al mondo dell’informatica e in modo particolare al mondo della programmazione, tramite attività competitive. La partecipazione è aperta alle classi III-IV-V della scuola primaria e tutte le classi della scuola secondaria di primo grado, e non richiede conoscenze pregresse di programmazione. Le iscrizioni degli insegnanti interessati rimarranno aperte fino a mercoledì 21 dicembre, e eventi di gara avverranno a gennaio e marzo.

Giochi di Fibonacci 2022-2023