FORNITURA LIBRI DI TESTO – ANNO SCOLASTICO 2023-2024

Il Comune di TORRE DEL GRECO -3^ Settore “Affari Legali e Politiche Educative” – U.O. “Pubblica Istruzione” comunica che la Regione Campania, con Delibera di Giunta n. 314 del 31.05.2023, ha approvato i criteri di riparto del fondo statale per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo in favore degli alunni meno abbienti delle scuole dell’obbligo e secondarie superiori così come dettagliato nel documento allegato.

Il Comune di Torre del Greco ha stabilito di erogare il contributo sotto forma di cedola libraria per consentire l’acquisto di libri di testo, secondo gli importi totali predefiniti in funzione della classe di frequenza.

Per essere ammesso al beneficio, il richiedente (esercente la potestà genitoriale o parentale sull’alunno o, in alternativa, rappresentante legale o l’alunno stesso se maggiorenne) dovrà presentare apposita istanza ESCLUSIVAMENTE compilando on-line il modulo disponibile all’indirizzo web www1.itcloudweb.com/iscrizioninettorredelgreco: dopo avere inserito il CODICE FISCALE dello studente per il quale si richiede il beneficio, per procedere alla richiesta è necessario compilare correttamente tutti campi del modulo, a partire da GIOVEDÌ 7 SETTEMBRE 2023 ed entro e non oltre LUNEDI 25 SETTEMBRE 2023.

Le istanze incomplete e/o il cui valore ISEE sia superiore ad € 13.300,00 e/o prive dell’allegato ISEE o, in caso di ISEE pari a zero, prive della attestazione di cui al punto che precede, saranno ESCLUSE.

Maggiori dettagli nel documento in allegato

FORNITURA LIBRI DI TESTO – ANNO SCOLASTICO 2023-2024