EIPASS – Ente Certificatore

CERTIPASS è l’Ente erogatore dei programmi internazionali di certificazione delle competenze digitali EIPASS.
EIPASS è l’acronimo di European Informatics Passport (Passaporto Europeo di Informatica), il programma internazionale di certificazione informatica erogato in esclusiva da CERTIPASS in tutto il mondo.
Il Programma, per ciascun profilo di certificazione, si basa su documenti e procedure standard concordate a livello comunitario.
Il titolo EIPASS è riconosciuto come credito formativo nell’ambito scolastico ed universitario ed è valido come “attestato di addestramento professionale” ai sensi del D.M. 59 del 26 giugno 2008 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca: vale, quindi, come punteggio in bandi, concorsi e graduatorie.
EIPASS è destinato a tutti coloro che intendano aggiornare e certificare il possesso di competenze in ambito ICT, aggiungendo valore al proprio CV.
Attraverso la certificazione delle competenze, nel rispetto del principio della LifeLong Learning, sono sviluppati e implementati programmi di certificazione che forniscano le nozioni necessarie per:
•• adeguarsi alle mutevoli circostanze della vita;
•• partecipare attivamente alle relazioni sociali;
•• affrontare con successo il mondo del lavoro, in costante evoluzione.
CERTIPASS opera sul territorio internazionale tramite partnership con Aziende, Enti pubblici e privati di alta formazione, Istituzioni, Università e Scuole di ogni ordine e grado.

EIPASS – 7 Moduli User

Avvio Corso Eipass 7 – Seconda Annualità – a.s. 2023-24

ATTIVITA’ DI CERTIPASS

LA CERTIFICAZIONE DI QUALITA’

CORSO CON CERTIFICAZIONE INFORMATICA EIPASS