CODEWEEK

La nostra Scuola ha aderito a CodeWeek , iniziativa che mira a portare la programmazione e l’alfabetizzazione digitale a tutti in modo divertente e coinvolgente, offrendo opportunità didattiche e culturali a distanza.

L’uso appropriato di tecnologie digitali consente di spingersi ben oltre i limiti di una normale gita: partecipazione attiva a grandi eventi, visitare luoghi che nessun turista ha mai visitato, uso di guide d’eccezione, vivere esperienze insolite ed elettrizzanti.
Grazie a soluzioni tecniche appositamente studiate, tutta la gita può essere seguita da un qualsiasi dispositivo collegato ad Internet, senza necessità di applicazioni specifiche. E’ sufficiente collegarsi all’indirizzo della pagina interattiva dove compariranno dirette video, quiz, tasti e immagini. Questo consentirà anche ai più piccoli di seguire le attività sia da casa che da scuola.

CodyTrip nel Mare del Nord – 11 e 12 ottobre 2023

CodyTrip a Ravenna – 23 e 24 marzo 2023