CodyTrip a Procida e a Napoli – Attività di codeweek 2022

La nostra Scuola, grazie anche all’iscrizione di diversi docenti, ha aderito quest’anno a CodeWeek 2022, iniziativa che mira a portare la programmazione e l’alfabetizzazione digitale a tutti in modo divertente e coinvolgente, offrendo opportunità didattiche e culturali a distanza.
CODYTRIP A PROCIDA E A NAPOLI è una delle attività di CodyTrip, una vera gita, online, che si svolgerà il 3 e il 4 ottobre, giornate dedicate a Napoli, a Baia e a Procida, capitale italiana della cultura 2022. 

L’uso appropriato di tecnologie digitali consente di spingersi ben oltre i limiti di una normale gita: partecipazione attiva a grandi eventi, visitare luoghi che nessun turista ha mai visitato, uso di guide d’eccezione, vivere esperienze insolite ed elettrizzanti.
Grazie a soluzioni tecniche appositamente studiate, tutta la gita può essere seguita da un qualsiasi dispositivo collegato ad Internet, senza necessità di applicazioni specifiche. E’ sufficiente collegarsi all’indirizzo della pagina interattiva dove compariranno dirette video, quiz, tasti e immagini. Questo consentirà anche ai più piccoli di seguire le attività sia da casa che da scuola.

La partecipazione è gratuita.

Ulteriori indicazioni https://codemooc.org/codytrip-2022-procida/

CodyTrip a Procida e a Napoli – 3 e 4 ottobre

la Lettera di Alessandro Bogliolo, organizzatore dell’attività, alle famiglie

Biglietto di INVITO AI NONNI (Festa dei Nonni – 2 ottobre)