Refezione Scolastica – Rimborso credito residuo

Refezione scolastica

Si comunica che l’eventuale credito residuo maturato dagli utenti del servizio di refezione scolastica è da intendersi come integralmente confermato, in automatico e senza che sia necessario alcun adempimento, per il servizio di refezione scolastica 2025/2026.
Per “credito residuo” si intende il saldo positivo risultante dalla piattaforma informatica “SCHOOL WEB”, che ogni utente può consultare accedendo al profilo personale dall’APP “ComunicAPP”.

Premesso ciò, si comunica altresì che è concessa a tutti gli utenti la possibilità di chiedere il rimborso integrale del credito residuo. Tale richiesta può essere presentata esclusivamente per via telematica, attraverso il “Portale Genitori” (https://www1.itcloudweb.com/torredelgrecoportalegen), accedendo, dalla propria area personale, alla Sezione “ANAGRAFICA” → “RINUNCIA AL SERVIZIO”.
Il sistema riporta in automatico i dati del genitore che richiede il rimborso. Per procedere con l’istanza è obbligatorio inserire un codice IBAN da utilizzare per l’accredito, precisandone l’intestatario e il suo codice fiscale. Si precisa che, per motivi tecnici, l’istanza va presentata attraverso il sito web sopra indicato e NON attraverso l’APP. Si raccomanda di indicare correttamente un codice IBAN di conto corrente bancario o postale (purché non riferito a libretto postale). Il conto corrente può essere intestato a soggetto diverso da quello che presenta l’istanza di rimborso.

Non essendo possibile procedere con mandato presso la Tesoreria Comunale, il rimborso può avvenire solo mediante accredito su conto corrente bancario. Non sono ammesse altre modalità di presentazione dell’istanza di rimborso. Le istanze vanno presentate entro e non oltre il termine del 30 GIUGNO 2025 .

Maggiori dettagli nel documento in allegato

Refezione Scolastica – Rimborso credito residuo