Istituto Comprensivo Statale Giovan Battista Angioletti

L’Istituto Comprensivo G. B. Angioletti di Torre del Greco, ad Indirizzo Musicale, è situato nel quartiere “S. Maria la Bruna” che comprende un’ampia zona posta alla periferia sud della città, a ridosso del Parco nazionale del Vesuvio; la scuola è situata su un territorio che, dal punto di vista della vita culturale, ha risentito di una certa emarginazione culturale rispetto al centro urbano anche se, molto vicine alla scuola, sorgono Villa Macrina, punto di riferimento per manifestazioni culturali e mostre prestigiose, dotata di una biblioteca intitolata al giornalista Enzo Aprea, e Villa delle Ginestre, la ben nota dimora che ospitò il poeta Giacomo Leopardi.
La scuola attua un percorso formativo integrato con i vari soggetti ed enti del territorio, nell’ottica di un pieno recupero dei valori positivi per il raggiungimento del successo formativo degli alunni