Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha fornito ulteriori chiarimenti sull’applicazione delle novità in materia pensionistica, introdotte dalla Legge di Bilancio 2025.
Le istanze di cessazione potranno essere presentate dal personale scolastico interessato (docenti eATA), entro il 28 febbraio 2025, presso la scuola di titolarità, senza dover utilizzare la piattaforma POLIS e dovranno contenere tutti gli elementi riportati nella nota in premessa citata, ai sensi dell’art.76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.
La scuola competente, una volta raccolte le predette domande, dovrà provvedere a verificare le posizioni assicurative degli interessati, ad effettuare le eventuali regolarizzazioni tramite l’utilizzo dell’applicativo “Nuova Passweb” ed a redigere, al termine delle predette verifiche, il “prospetto in allegato”.
La nota ministeriale precisa, inoltre, che con la medesima modalità dovranno essere trattate le istanze di revoca delle domande di cessazione, presentate entro il 21 ottobre 2024.
Maggiori dettagli nel documento allegato
0