La scuola primaria a Villa Campolieto - 31.05.19

Il giorno 31 maggio le classi quinte della scuola primaria dei plessi Camaldoli-Chiazzolelle e Minniti, proseguendo il percorso didattico-educativo della conoscenza del territorio, si sono recate a Villa Campolieto, elegante Villa Vesuviana realizzata nel 1700 dall'Arch. Luigi Vanvitelli, situata lungo il Miglio d'Oro, ad Ercolano.

In villa si è svolta una appassionante caccia al tesoro, improntata sull'antico Gioco dell'oca dove ogni tessera è servita al racconto storico dei luoghi e dei personaggi che in essi hanno vissuto. Un gioco/gara che valorizza la funzione educativa del racconto 'in movimento ' capace coinvolgere e animare emozioni.