Progetto GEO-DE - Individuazione precoce delle disprassie

Gentile genitore, questa istituzione scolastica, in collaborazione con il SIPGI, Ente di ricerca e formazione accreditato MIUR, partecipa al progetto di ricerca GEO-DE, uno  studio sull’individuazione precoce delle disprassie in età evolutiva. Lo studio ha lo scopo di sostenere i docenti nell’osservazione dello sviluppo del bambino al fine di individuare e prevenire le difficoltà motorie. Si sottopone alla Vs. attenzione la presente richiesta volta ad autorizzare le docenti di sezione all’osservazione dei comportamenti motori degli alunni e alla compilazione di griglie osservative utili allo studio. Si precisa che la procedura di raccolta dati prevede l’abbinamento agli alunni di codici alfanumerici, al fine di trattare i dati in forma anonima e nel rispetto della privacy.
Certi della Vs. collaborazione nel consentire lo svolgimento dell’attività di ricerca, si saluta cordialmente, restando a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

In allegato modello di autorizzazione