Europe Code Week 2022 - promozione dell’educazione digitale nell’ambito delle azioni del PNRR

Code Week, la settimana per la promozione del pensiero computazionale attraverso il coding, giunta alla sua decima edizione, è un’iniziativa promossa e sostenuta dalla Commissione europea nell’ambito del Piano d’azione europeo per l’educazione digitale 2021-2027.

Con EU Code Week 2022, le scuole di ogni ordine e grado sono invitate ad aderire all’iniziativa nazionale “Italia-CodeToCode”, una staffetta di coding tra classi e istituti per raccontare la bellezza e la storia del territorio e della scuola grazie al linguaggio della programmazione, organizzata dalle équipe formative territoriali con metodologie didattiche innovative, per ispirare la progettazione e la realizzazione di attività didattiche per la promozione dell’educazione digitale, nell’ambito delle linee di investimento “Didattica digitale integrata e formazione del personale scolastico sulla transizione digitale” e “Scuola 4.0”, il cui svolgimento è previsto dal 10 al 21 ottobre 2022.

Maggiori dettagli nel documento in allegato

Allegati: