Settimana nazionale della musica a scuola – 25/30 Maggio 2020. XXXI Rassegna Musicale Nazionale

Il Ministero dell’Istruzione promuove anche quest'anno la Settimana Nazionale della Musica a Scuola, dal 25 al 30 Maggio 2020.

Il quadro di riferimento è la valorizzazione della pratica musicale che contribuisce alla crescita equilibrata della persona, favorisce e migliora l'apprendimento, promuovendo l’integrazione fra le sue componenti logiche, percettivo-motorie e affettivo-sociali.

Anche in considerazione della situazione di emergenza Covid -19, la Rassegna di quest'anno avrà come tema "La Musica unisce la Scuola" e sarà organizzata dall'INDIRE in collaborazione con il CNAPM. (Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica).

Nella Settimana saranno previsti numerosi webinar di formazione per i docenti, la trasmissione dei video che saranno inviati dalle scuole e interventi di personaggi del mondo della musica.

Maggiori dettagli nei documenti in allegato