Misure di contenimento diffusione COVID19 - Riammissione a scuola

In relazione alle misure di contenimenti del Covid 19, il  DPCM 25/02/2020 art. 1 c.1 lett. c) e le indicazioni del MIUR nella pagina Coronavirus online pagina dedicata (https://www.miur.gov.it/web/guest/-/coronavirus-online-pagina-dedicata-e-faq), in particolare la FAQ n. 8 (https://www.istruzione.it/coronavirus/faq.shtml), prevedono che la riammissione nelle  scuole  di  ogni  ordine  e  grado  per assenze dovute  a  malattia  di  durata  superiore  a  cinque  giorni avviene, fino alla data del 15 marzo 2020,  dietro  presentazione  di certificato medico, anche in deroga alle disposizioni vigenti.

Se in passato, trattandosi di minori, in casi particolari si poteva consegnare il certificato anche in un momento successivo, da lunedì 2 marzo, per evitare che gli alunni non vengano ammessi in classe ed essere costretti a chiamare i genitori per farli venire a prendere, si prega di rientrare a scuola dopo un periodo di assenza di 5 giorni solo se provvisti di certificato medico. Il docente della prima ora avrà cura di fare un attento controllo degli alunni che rientrano dopo cinque giorni.

La disposizione è valida per tutti, alunni e personale scolastico, per il quale vi è la trasmissione per via telematica del certificato medico da parte del medico curante

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.