PEER EDUCATOR Ambasciatori di Buone Prassi

denicola

Il web, rischi e opportunità

Mercoledì 20 novembre ha avuto inizio il progetto "Peer educator ambasciatori di buone prassi", con l'ausilio delle piattaforme GENERAZIONI CONNESSE e MOIGE e proseguirà tutti i mercoledì, presso la sede cnetrale, dalle 14.00 alle 16.00.

Durante il percorso, rivolto agli alunni delle classi prime, seconde e terze della scuola secondaria, saranno attivati processi di peer education al fine di favorire lo sviluppo di competenze e consapevolezze alle problematiche legate all'utilizzo improprio del web.

I Peer educator saranno coinvolti in percorsi di disseminazione delle competenze raggiunte, di interventi di formazione tra pari, attraverso momenti di incontro, di presentazione e visione di materiali prodotti, interazione sui canali web e social individuati.