Progetto "Alla ricerca di Tesori Vesuviani" - I Edizione

Il nostro Istituto ha aderito al progetto ALLA RICERCA DI TESORI VESUVIANI dedicato alla scuola primaria

Il progetto editoriale "Alla Ricerca dei Tesori Vesuviani" è ideato e prodotto da Esseci Cooperativa Editoriale.
Alla sua prima edizione nel territorio campano, il progetto rappresenta un format incentrato su di un Album di figurine che ritraggono le bellezze del territorio ed è rivolto principalmente agli studenti delle Scuole Primarie (ma anche Secondarie) in considerazione delle finalità didattiche e pedagogiche di cui è strumento e veicolo.

L'idea è stata già sviluppata con enorme successo in altre province italiane, raccogliendo consensi e adesioni nella maggioranza degli Istituti Scolastici che ne hanno considerato e apprezzato l’alto valore didattico ed educativo, finalizzato non solo alla conoscenza e al rispetto della propria provincia ma anche a rinforzare, nei piccoli alunni, il processo di identificazione e appartenenza al territorio nel quale vivono.

Maggiori dettagli nei documenti in allegato