SPORT DI CLASSE - Scuola Primaria

sport

Sport di Classe è il progetto promosso e realizzato dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e il Comitato Olimpico Nazionale Italiano per diffondere l'educazione fisica e l'attività motoria nella scuola primaria.

La sua realizzazione avviene grazie ad un sistema di Governance nazionale, regionale e territoriale che vede collaborare in modo sinergico e a tutti i livelli, le strutture del MIUR, CONI e CIP.

Il percorso valoriale rappresenta un'occasione per stimolare la riflessione dei ragazzi e veicolare i valori educativi dello sport.

Ogni anno viene promosso un valore chiave.

Il tema scelto per l’anno scolastico 2018/19 è stato: CAMPIONI DI FAIR PLAY

Tutor Sportivo di quest'anno è stato il Prof. Giovanni Battista Russo, iscritto nella graduatoria regionale CONI