200 Infinito - celebrazioni 28 maggio 2019

Flash mob realizzato per celebrare il bicentenario della poesia "L'Infinito" di Giacomo Leopardi, presso la storica dimora di Villa delle Ginestre.

Hanno partecipato gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e le classi 1B e 2E della scuola secondaria.

Un particolare "grazie" alle docenti che hanno contribuito alla realizzazione del video e ai genitori "sempre disponibili" per il trasporto degli alunni.

GUARDA IL VIDEO 200INFINITO

P5280594 2

Ebbene sì! C'eravamo anche noi a celebrare il 200° de l'Infinito di Leopardi nella bellissima cornice della casa di campagna dei Carafa d'Andria, già Ferrigni e più nota a noi con il nome di Villa delle Ginestre.

L'appuntamento ha completato il nostro percorso di conoscenza del poeta, iniziato con la registrazione del "flash mob" e la sua pubblicazione.

GUARDA IL VIDEO INFINITO - MINNITI