UN GIORNO IN VILLA - 1 giugno 2018

villa

Venerdì 1 giugno 2018 si conclude "Un giorno in villa", progetto curricolare a cura della classe 3 sez. B della scuola secondaria.

Gli alunni, guidati dalle prof.sse Aurelia Di Cristo, M. Rosaria Magliulo e Luciana Mercogliano, sono stati inizialmente impegnati nella lettura e nell'analisi di documenti che hanno permesso loro di ricercare, confrontare, selezionare, elaborare in maniera creativa, nonchè produrre materiale iconografico e multimediale.

Sulla base delle conoscenze acquisite con la lettura del testo "L'ELZEVIRO" e lo studio della presenza di Leopardi a Villa delle Ginestre, sono stati protagonisti di questo compito di realtà, ciascuno secondo le proprie capacità e competenze, che si concluderà con una giornata in "Villa delle ginestre", in cui vestiranno gli abiti di "guide turistiche" per i visitatori.

La Classe 3B vi aspetta, numerosi, Venerdì 1 giugno, alle ore 10,00 in Villa delle ginestre